La Papaya: un miracolo della natura    chiama gratis Il Marchio Fiducia Federcomin

 

Accedi o registrati

 

 Sei in : Home > Articoli >la Papaya: Un Miracolo Della Natura

.:Categorie Prodotti
Alimentazione
Anticellulite
Aromaterapia
Bellezza Donna
Bellezza Uomo
Bimbo E Mamma
Capelli
Cura Del Corpo
Dimagranti
Erbe Té Tisane Spezie
Fanghi Guam
Fiori Di Bach E Essenze
Idee Regalo
Integratori
Macerati Glicerinati
Oligoterapia
Prodotti Bellezza Unisex
Profumi Per Ambiente
Solari
Tinture Madri
Trucco
Vari
.:Informazioni
Altri Articoli | Segnala a un amico

La Papaya: un miracolo della natura

di Elisa fusco (erborista@tuttoerbe.com)

La papaya è un frutto con un elevato contenuto di vitamine, carotenoidi ed enzimi, estremamente utile per contrastare l'invecchiamento cellulare.
Luc Montagnier, lo scopritore del virus dell'Aids, sostiene che l' estratto di papaia fermentato (ottenuto con un processo biotecnologico che prevede l'impiego di lieviti naturali) oltre ad avere le classiche proprietà antiossidanti, sarebbe anche un ottimo immunomodulante (regolerebbe la risposta di difesa dell'organismo, potenziandone le difese immunitarie).

CONTRO L'INVECCHIAMENTO CELLULARE
La Papaya potrebbe rivelarsi utile non solo nei momenti di stress, ma anche contro malattie caratterizzate da un processo di invecchiamento cellulare precoce, come il morbo di Parkinson e Alzheimer (dove le cellule vanno incontro a un processo di distruzione per effetto dell'ossidazione delle loro proteine), oppure per i malati di Aids, che necessitano di un potenziamento delle loro difese immunitarie

La Papaya contrasta l'invecchiamento perché protegge dai radicali liberi, le «tossine cellulari» responsabili dello stress ossidativo che danneggia cellule e tessuti, stimola l'azione dei macrofagi, cellule del sistema immunitario con il compito di sconfiggere le aggressioni esterne

Perché fa bene
Aiuta a digerire meglio, svolgendo un'azione digestiva dei grassi con miglioramento nell"assimilazione del cibo, esercitando la sua azione direttamente nel tratto gastrointestinale, rimediando a tipici disturbi quali: colite, flatulenza, stitichezza. Queste proprietà derivano dalla presenza di una sostanza, la papaina, che ha fondamentalmente la stessa funzione della bromelina presente nell’ananas e della actinidia presente nel kiwi.
In tutti i casi, si tratta di enzimi capaci di scindere i legami tra i singoli aminoacidi e, quindi, di favorire la digestione delle singole catene di proteine. Per questo, è consigliato prendere la papaina in caso di digestione lenta e di insufficienza pancreatica
Svolge inoltre un'a
zione tonico ricostituente del Sitema Nervoso Centrale.
Presenta un'attività antinfiammatoria:
la chimopapaina idrolizza i proteoglicani che si accumulano nei dischi intervertebrali, con conseguente drenaggio del focolaio infiammatorio, in questo caso, l'assunzione deve avvenire lontano dai pasti. .
Inoltre previene i danni alla pelle causati dall'esposizione al sole e attenua i segni lasciati dal passare inesorabile del tempo.

Più efficace in estratto
Mangiare la papaia a fine pasto per poter contare su una buona digestione soprattutto se si è fatto un pasto abbondante e frettoloso, è una buona abitudine, tuttavia nel caso in cui si abbiano effettivi problemi digestivi mangiare solo il frutto non è sufficiente: per avere un qualche beneficio bisognerebbe consumarne diversi chili
Per questa ragione, si consiglia l'assunzione dell’estratto di papaia, un prodotto in cui il contenuto di papaina è presente in elevate concentrazioni.
Non ci sono controindicazioni all’impiego di questo estratto, fatta eccezione nel caso di disturbi gastrointestinali come, per esempio, in presenza di ulcere gastriche, reflusso esofageo, colite ulcerosa, colite spastica, diverticolosi.

Notizie desunte da letteratura scientifica

 
 
chiama gratis
Euro0,00
Scontato Euro0,00
> Altre offerte Acquista>>
.:Servizi
Pagamenti su Tuttoerbe.com
 
 
| Home | Iscriviti | Chi Siamo | Contattaci | Carrello | Mappa | Segnalato | Aiuto |
 
   
Spedizioni con:
Certificato da:
Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo
Erboristeria online Fusco Elisa, con sede legale in via Venezia, 1, Telese terme (BN),
REA N. BN-123979, PARTITA IVA 03615031212