Estratto direttamente dall'albero di Melaleuca Alternifolia. Le applicazioni del tea tree oil vanno dalla disinfezione delle ferite ai benefici antiforfora, ma sono sempre più numerose le persone che adoperano nelle mansioni domestiche, dal momento che una piccola quantità di estratto si comporta da vero e proprio detergente naturale utile per pulire oggetti e superfici presenti all'interno dei contesti abitativi più disparati.
Il tea tree oil per il benessere dell'organismo
Chi utilizza il tea tree oil, conosce evidentemente quali sono i punti di forza di un olio estratto naturalmente, totalmente estraneo alla presenza di tensioattivi deleteri per il corpo umano. Ed ecco perché il benessere dell'organismo è la motivazione principale che spinge farmacisti ed erboristi a consigliare ai propri clienti prodotti naturali, il cui principio di base è dato dalla presenza del tea tree oil, anche se in una piccola percentuale.
L'estratto di Malaleuca viene adoperato per disinfettare le ferite. Una piccola quantità applicata direttamente su tagli, piccole lesioni e lievi ustioni può apportare immediatamente i primi benefici. Il bruciore scompare fin dai primi minuti dall'applicazione dell'olio, così da donare sollievo a chi si trova a far fronte a queste tipologie di problematiche. Segue, successivamente, un utilizzo che si può considerare specifico, dal momento che un flacone di tea tree oil può tornare utile per contrastare gli inestetismi della pelle. In tutti questi casi basterà massaggiare delicatamente con l'olio la zona interessata per ottenere i risultati sperati fin dai primi giorni di trattamento. Il tea tree oil non brucia se applicato direttamente sulla cute, non ha effetti collaterali e può essere adoperato da tutti. Questo potente estratto è anche in grado di curare e prevenire influenza e raffreddore. La preparazione di qualunque suffumig