LA CELLULITE    chiama gratis Il Marchio Fiducia Federcomin

 

Accedi o registrati

 

 Sei in : Home > Articoli >la Cellulite

.:Categorie Prodotti
Alimentazione
Anticellulite
Aromaterapia
Bellezza Donna
Bellezza Uomo
Bimbo E Mamma
Capelli
Cura Del Corpo
Dimagranti
Erbe The Tisane Spezie
Fanghi Guam
Fiori Di Bach E Essenze
Idee Regali
Idee Regalo
Idee Regalo Casa
Integratori
Integratori Sport
Macerati Glicerinati
Oligoterapia
Profumi Per Ambiente
Scontatissimi
Solari
Tinture Madri
Trucco
.:Informazioni
Altri Articoli | Segnala a un amico

LA CELLULITE

di ELISA FUSCO (erborista@tuttoerbe.com)
 Spa Cell Sculpt Fango drenante

Spa Cell Sculpt Fango drenante  di

Frais Monde

Euro 22,95 Aggiungi
 Spa Cell Sculpt Gel Drenante Gambe

Spa Cell Sculpt Gel Drenante Gambe  di

Frais Monde

Euro 24,65 Aggiungi
La formazione di adiposità localizzate di varia natura e consistenza e la loro trasformazione in cellulite è un fenomeno notoriamente assai frequente nella donna anche in età giovanile. La cosa ha avuto nel tempo valenze estetiche differenti ed è tuttora considerata positiva in alcuni ambiti culturali. Lo studio approfondito delle sue caratteristiche ha consentito di comprendere, come questa manifestazione, da noi ritenuta essenzialmente sgradevole, giunga ad alterare in maniera profonda e definitiva le condizioni vascolari, linfatiche, e tissutali degli arti inferiori attraverso un circuito vizioso di cause-effetti-cause.

La cellulite è il risultato di un processo che non interessa solo le cellule adipose, ma anche il tessuto interstiziale ed i vasi.

 

I QUATTRO STADI DELLA CELLULITE

Il processo ha un’ evoluzione che può essere distinta in 4 stadi.

Nel primo stadio si verifica un edema interstiziale, inizialmente reversibile, dovuto ad abnorme permeabilità  dei capillari che provoca la trasudazione del plasma, il suo ristagno ed accumulo nel tessuto interstiziale tra le cellule adipose.

Nel secondo stadio, in seguito alla comparsa dell’edema si ha ipertrofia ed iperplasia del sistema reticolare periadipocitario e pericapillare, con conseguente sovvertimento della struttura lobulare del tessuto adiposo ed ulteriori alterazioni dell’irrorazione sanguigna. In fase successiva in seguito alla differenziazione di fibre collagene dalle fibre reticolari, si formano i micronoduli, circondate da vere e proprie capsule di di fibrille collagene. Quando più micronoduli si fondono tra di loro si ha la comparsa del macronodulo, apprezzabile alla palpazione, e doloroso. Sin dal loro primo apparire,queste situazioni sono caratterizzate da modifiche della temperatura cutanea che può essre rileata con metodo termografico, permettendo così  una facile e precisa determinazione. In pratica, soprattutto modalità adeguate di trattamento, i quattro stadi che abbiamo descritto si possono ridurre a due situazioni base:

1)   CELLULITE  INIZIALE  caratterizzata da masse prive di mobilità nel sottocutaneo, dall’aspetto a buccia di arancio e da un’ edema di medio grado

2)   CELLULITE  AVANZATA, dolorosa, con macronoduli e aree infiltrate sottocutanee, flaccidità e pastosità alla palpazione, segni di insufficienza veno-linfatica agli arti inferiori

Possiamo considerare la cellulite iniziale come situazione essenzialmente giovanile, molto difficilmente riscontrabile dopo i 30 anni e la cellulite avanzatarisultato evolutivo della precedente,come propria delle fasce di età oltre i 30 anni.

Il trattamento di celluliti iniziali dovrà essere essenzialmente preventivo e riparativo, mentre quello di celluliti avanzate sarà fondamentalmente riparativo. Nel primo caso sarà necessario contrastare la tendenza  al raccogliersi di liquidi intratissutali ed ovviare agli iniziali danni del microcircolo.

Nel secondo caso dovrà essere combattuta l’insufficienza venolinfatica e la condizione correlata di edema diffuso.

Con una nuova linea di integratori WINTER  per la prima volta affronta gli inestetismi della cellulite, valutando razionalmente le tappe del suo sviluppo ed evitando di considerare e quindi di trattare nello stesso modo situazioni tra loro diversissime.

 

CELL UNDER 29 si propone come un trattamento naturale moderno volto a  correggere  alla radice le alterazioni tissutali che stanno all’origine di ogni processo cellulitico, incluse quelle condizioni, che si manifestano inizialmente nei soggetti giovani ( al di sotto dei 29 anni), ossia : cute a buccia di arancia, alterazioni del microcircolo, tendenza a l ristagno dei liquidi.

L’intensa azione venotonica e capillaroprotettrice dell’escina (Ippocastano), della teobromina(Cacao), del Cipresso e del Pepe Nero unitamente agli antanocianosidi  del Mirtillo determinano un rapido e completo riequilibrio delle condizioni microcircolatorie, mantre la prolina assicura una multicentrica attivazione della sintesi del collagene, contemporaneamente si si realizza a vari livelli la risoluzione delle iniziali ritenzioni idriche grazie all’azione della Bromelina (Ananas),dell’Achillea e dell’azione drenante dell’Ortosiphon e del Tarassaco.

Contribuiscono alla normalizzazione della cute e dei sottocutanei, l’intensa azione antiossidante e antiradicali liberi del Pepe Nero, l’azione ristrutturante della Centella e quelle antinfiammatoriedel Cipresso, della Spirea, e dell’Ippocastano

Ciò che tuttavia risulta di maggior interesse è il fatto che tali azioni normalizzatrici essendo durevoli nel tempo, svolgono una corretta azione di prevenzione che è in grado di evitare bil crearsi di condizioni favorevoli alla costituzioione di accumuli adiposi e cellulitici

 

 

CELL OVER 30 affronta su basi innovative il problema delle celluliti avanzate quali si riscontrano generalmente, se pur non esclusivamente  dopo i 30 anni, legate al ridotto trofismo del microcircolo e del macrocircolo degli arti inferiorie ad errori di alimentazione e/o a dismetabolismi dei grassi e degli zuccheri. Sul piano metabolico l’intensa azione di di esaltazione della termogenesi propria del Caffè Verde è completata e definita dalle sue proprietà lipolitiche, adipocitolipiche e normalizzatrici sia del metabolismo intraepatico del glucosio sia della glicemia.

L’attività lipolitica generale è sottolineata ed esaltata dalle proprietà del pepe nero, mentre una lipolisi locale, più specifica , appare indotta dall’Angelica Sinensis(Dong Kwai).Gli aspetti circolatori del problema sono efficacemente affrontati dalle azioni integrate della cumarina del Meliloto, della Rutina, delle saponine steroliche del Rusco e dell’asiaticoside della Centella che si esprimono a vari livelli :

il Meliloto e la Rutina aumentano la resistenza capillare e diminuiscono la permeabilità della parete vasale, il Rusco svolge una marcata azione venotonica , mentre la Centella è in grado di modulare lo sviluppo del connettivo,ripristina l’equilibrio emodinamico a livello microvascolare

 

I PRINCIPI ATTIVI 

Tutti questi principi attivi esplicano inoltre notevoli azioni antinfiammatorie ed analgesiche, potenziate dalle proprietà del salice bianco. Intensa attività diaforetica e diuretica oltre che antinfiammatoria, epatoprotettrice, coleretica ed antitossica è svolta dai principi del carciofo, del Tarassaco e del Sambuco, a correggere le componenti autotossiche spesso determinanti nel complicarsi di quadri cellulitici di medio grado . Ananas e Betulla svolgono azione antiedema, riducendo volume e nodi della cellulite e contrastando validamente la ritenzione idrica, causa primaria dell’affezione.

La presenza infine di vitamina E garantisce un buon effetto antiossidante e di stabilizzazione  delle membrane cellulari .

In tal modo il prodotto riesce ad affrontare validamente tutte le componenti causali della formazione e dell’evoluzione delle raccolte cellulitiche riuscendo a smontare il meccanismo che le rende di così difficile controllo    

 

 
 
chiama gratis
Euro0,00
Scontato Euro0,00
> Altre offerte Acquista>>
.:Servizi
pagementi su Tuttoerbe.com
 
 
| Home | Iscriviti | Chi Siamo | Contattaci | Carrello | Mappa | Segnalato | Aiuto |
 
   
Spedizioni con:
Certificato da:
Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo
Erboristeria online Fusco Elisa, con sede legale in via Michele Barrera, 1, Telese terme (BN),
REA N. BN-123979, PARTITA IVA 03615031212